psicoterapia – adulti

consulenza clinica e psicoterapia adulti

Le problematiche di cui mi occupo sono depressione, depressione post partum, problemi relazionali in contesti diversi, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi psicosomatici, problemi sessuali e alimentari.

“Non abbiamo la possibilità di cambiare molte cose che la vita ci mette davanti ma possiamo scegliere come affrontarle quanto farci influenzare da esse e quanto lasciare che ci trasformino dentro.” K.Kann

- In TERAPIA INDIVIDUALE la ricostruzione della propria storia, la ricerca e l’individuazione dei nuclei problematici, il contatto con le proprie emozioni e il percorso di ristrutturazione dei significati permettono alla persona di giungere a una più serena relazione con se stessa e con gli altri significativi.

“Amare un altro essere umano: forse fra tutti, è il compito più difficile.., un lavoro per cui ogni altro lavoro non è che preparazione. E’ un forte incitamento per l’individuo a maturare… un imperativo grande e arduo, qualcosa che ci sceglie e ci invita a cose immense.” Rainer Maria Rilke

- In TERAPIA DI COPPIA accolgo coppie in difficoltà, che affrontano in relazione alla fase del ciclo vitale, diverse problematiche: dai conflitti e incomprensioni dell’inizio della vita insieme ai compiti educativi verso i figli; dalle difficoltà di comunicazione, ai problemi sessuali a quelli legati alla separazione.
L’intervento che propongo mira allo sviluppo delle competenze comunicative della coppia, considerandole un presupposto fondamentale per gestire la sofferenza psicologica e relazionale.

Contattami»
Torna alla pagina Di cosa mi occupo»

Articoli recenti